Siamo chiusi dal 7/08 al 27/08 per ferie.

Divanetto pallet: la storia del materiale

Il divanetto pallet è una soluzione perfetta per arredare il tuo terrazzo o il tuo giardino in un modo creativo e molto originale.

Attraverso l’utilizzo dei bancali, i nostri rispettano il sistema EPAL e i criteri di riutilizzo e riciclo dei prodotti in base alle normative ambientali europee, si possono realizzare complementi d’arredo sia per gli interni sia per gli esterni e i giardini.

Potete trovare diversi modelli per rendere accoglienti i vostri spazi in casa e adattarli al meglio al vostro stile e al gusto che vi contraddistingue.

I nostri divanetti sono disponibili singoli o doppi e potete abbinare dei bellissimi cuscini realizzati con la nuova Tecnologia BI-HOME idrorepellente e Antibatterica.


Che cosa sono i pallet?


Prima di realizzare il divanetto pallet capiamo quali sono le materie prime dalla quale partiamo per costruire i nostri prodotti.


La prima volta che sono stati usati i pallet è stata durante la seconda guerra mondiale, quando, gli americani, si sono resi conto di come fosse più facile muovere le merci attraverso l’utilizzo di piattaforme di legno. Da qui, lo stoccaggio e il trasporto delle merci è stato realizzato attraverso questi strumenti riuscendo a garantire un servizio in tempi più rapidi.


Il termine pallet


Prima di diventare un divanetto in pallet parliamo di un materiale che in Italia ha spesso diversi nomi come pedana, bancale o pancale.

In poche parole è uno strumento che serve per appoggiare diverse tipologie di beni e materiali che devono poi essere immagazzinati, da industrie e aziende, e spostati in modo più rapido e comodo.

Le piattaforme di appoggio sono sollevate da terra grazie a dei piedini di base in modo da creare delle fessure per poter essere sollevati con facilità da dei carrelli elevatori.

La norma di riferimento, UNI EN ISO 445, li definisce così: “Piattaforma rigida orizzontale, caratterizzata da un’altezza minima compatibile con la movimentazione tramite carrelli elevatori con forche e altre attrezzature di movimentazione appropriate, impiegati come supporto per la raccolta, l’immagazzinamento, la movimentazione ed il trasporto di merci e di carichi.


Ogni pallet è composto da travette o blocchetti che vengono assemblati insieme per produrre degli spazi in cui possano essere inserite, come dicevamo prima, le forche del carrello elevatore.

Solitamente un divanetto EPAL ha delle dimensioni standard che corrispondono a 80 x 120 centimetri.

misure divanetto pallet
fonte:https://www.mecalux.it/manuale-logistica-magazzino/pallet/epal-europallet

Noi di CLC acquistiamo tutti pallet nuovi per la realizzazione di un divanetto in pallet di alta qualità, solo così garantiamo ai nostri clienti prodotti dal design esclusivo e dall’alta prestazione.


I nostri divanetti


Sono due le varianti principali dei nostri divanetti: singolo oppure a due posti.

Troverai sicuramente il modello giusto per te scegliendo tra 5 diverse finiture di colore: naturale, bianco, imbrunito moka, country e rustico.

Un divano realizzato con bancali EPAL, in versione con e senza rotelle che può essere chiuso quando necessario, ecologico e molto facile da pulire.

Tutte le colorazioni, inoltre, sono trattate con vernici resistenti all’acqua, in questo modo possono essere utilizzati sia per gli interni che per gli esterni, senza doverli mettere al riparo nelle giornate di pioggia. Inoltre vengono perfettamente levigati in modo da non rischiare di farsi male con schegge o altre parti che potrebbero fare attrito.

Il divanetto singolo, sempre disponibile in diverse colorazioni non presenta la versione con le ruote.

Per completare il vostro salotto da esterno potete scegliere di abbinare uno dei tavoli sempre realizzati in pallet e disponibili in due diversi misure: piccolo e grande.


Scopri il divanetto in pallet nel nostro sito.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)