Siamo chiusi dal 7/08 al 27/08 per ferie.

Come scegliere l’arredamento esterno piscina per il giardino

Lo sappiamo bene, la piscina è un valore aggiunto per un giardino di casa, dona un’atmosfera differente agli esterni ed è molto confortevole. Vediamo quindi alcuni consigli per scegliere al meglio l’arredamento esterno per piscina del tuo giardino. 
È davvero bellissimo possedere una piscina in casa e potersi rilassare o fare un tuffo nelle calde giornate estive; non è importante che sia piccola o grande, se arrederai il giardino con le giuste accortezze saprai sicuramente creare l’ambiente perfetto.


Come arredare un giardino con piscina fuori terra

Quando si sceglie l’arredamento esterno piscina fuori terra è importante calcolare bene gli spazi che si hanno a disposizione, solo così si potrà creare un ambiente confortevole e funzionale. 
Per rendere l’ambiente più di design potresti creare un soppalco in legno con una scaletta a lato, in questo modo potrai accedervi con facilità. Inoltre per abbellire ulteriormente potrai aggiungere piante e cespugli nei dintorni. 
Ti consigliamo di scegliere piantine a basso fusto e posizionarle in vasi dallo stile minimal attorno a tutto il perimetro del tuo giardino o vicino alla piscina fuori terra. 
Per creare poi l’atmosfera giusta potresti installare dei piccoli lampioni tutt’attorno.
Infine, per completare l’intero ambiente, una zona relax è quello che ci vuole: sdraio, lettini prendisole, tavoli bassi e ombrelloni sono ideali per ripararsi dal sole estivo.


Arredare il giardino per una piscina interrata

Preferisci una struttura interrata? Vediamo quali sono le migliori soluzioni per arredamento esterno piscina e come rendere il giardino esterno unico e dallo stile inimitabile.
La prima cosa da tenere in considerazione è quella di seguire delle semplici regole per evitare che la zona della piscina rimanga in ordine e soprattutto pulita.
La soluzione migliore e più pratica è quella di realizzare una pavimentazione che può rivestire un’area grande o piccola a seconda delle tue preferenze e delle tue esigenze.   
Realizzare un ambiente naturale è la soluzione migliore in quanto tutto lo spazio del giardino diventerà più suggestivo e unico.


Scegliere un gazebo per arredamento esterno piscina

Arredare uno spazio esterno soprattutto se di dimensioni ridotte può sembrare un’impresa ma, una delle migliori soluzioni in questo caso può essere quella di scegliere un gazebo, in questo modo potrete rendere lo spazio del giardino armonioso e scegliere una soluzione che può essere utilizzata anche per pranzare o cenare con gli amici. 
Curando sempre l’erba esterna e tenendo l’area della piscina pulita e ordinata avrete un outdoor invidiabile che vi permetterà di sfruttare ogni momento di libertà in totale relax.
Se lo spazio a disposizione ve lo permette potreste inserire delle piante tropicali (ficus, banani o palme) e avere un ambiente degno di una spiaggia caraibica.


Scegliere il barbeque per un giardino con piscina

Arriviamo ora a una delle scelte più complete quando si sceglie l’arredamento esterno piscina: l’angolo barbeque. 
Qualunque sia lo spazio che hai a disposizione, è sempre possibile trovare un angolo per inserire un punto di cucina per le grigliate in compagnia. 
Se lo spazio non te lo permette non è necessario inserire un barbeque in muratura, ma si potrebbe scegliere un comodo angolo portatile che può essere riposto o spostato in base alle singole esigenze. 


Quali mobili scegliere?

La prima cosa da tenere in considerazione quando si sceglie l’arredamento esterno piscina è l’acqua. Gli schizzi o gli agenti atmosferici potrebbero rovinare i mobili e quindi è importante scegliere degli arredamenti che siano resistenti all’acqua e che resistano alle alte temperature e al sole. 
Vediamo una lista di tutto quello che potreste inserire: un salottino in pallet potrebbe fare al caso vostro, per un momento di relax, oppure delle sdraio o dei lettini per prendere il sole; per una zona, invece dedicata alla convivialità un tavolo e delle sedie. Scegliendo un tavolo allungabile potrai adattarlo sempre al numero di persone e allo spazio verde che vuoi avere a disposizione.

Ora non ti resta che fare l’elenco delle cose che più si adattano al tuo spazio e scegliere l’arredamento esterno piscina per il tuo giardino e goderti il tuo angolo di paradiso.  

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)