Siamo chiusi dal 7/08 al 27/08 per ferie.

Arredamento esterno ristorante: tutti i consigli da seguire

Durante la stagione estiva l’arredamento esterno per il ristorante è importantissimo. Sono sicuramente gli ambienti più ricercati dai clienti. Vediamo alcuni consigli per creare un clima accogliente ma al tempo stesso elegante.

Partiamo dalle basi

Prima di scegliere il giusto arredamento esterno del ristorante è importante tenere in considerazione se si ha a disposizione un giardino, una terrazza oppure uno spazio che dà sulla strada, come ad esempio uno spazio sul marciapiede
In base a questo potrai scegliere l’arredamento migliore e donare maggiore fascino alla tua attività.

La cosa principale per un ristorante è che gli arredi siano comodi, non c’è cosa peggiore che mangiare in un posto non confortevole o non sentendosi a proprio agio. Un’altra cosa importante è che il luogo che arredate sia sempre ordinato e invitante per i clienti.

I nostri tavoli in legno sono perfetti per un locale dal clima estivo, come ad esempio sulla spiaggia. Potrai realizzare un arredamento semplice ma al tempo stesso raffinato e confortevole. Non dimenticare che l’ambiente esterno deve essere coordinato con lo spazio interno in quanto i due locali devono avere lo stesso stile per essere in sintonia.

Se lo spazio all’aperto è prima dell’entrata del tuo ristorante saranno proprio gli arredi esterni che faranno da biglietto da visita e inviteranno nuovi clienti a entrare. È importante quindi che ogni dettaglio sia perfetto e attiri al primo sguardo.

In caso di giornate molto soleggiate o piogge improvvise è importante anche garantire una giusta copertura ai tuoi clienti e al tuo arredamento esterno del ristorante come ad esempio: ombrelloni, gazebi o chiusure removibili.


Scegliere il giusto ombrellone per il tuo ristorante

Come vi abbiamo accennato la scelta delle coperture è davvero un punto molto importante da considerare per il tuo arredamento esterno ristorante.
Potresti optare per un ombrellone con palo laterale in modo da assicurare il giusto riparo dai raggi del sole e avere una piacevole aria fresca per le giornate più torride in estate.
La cosa importante, come abbiamo detto spesso, è scegliere tessuti e colori che siano in linea con il tuo arredamento sia interno che esterno e lasciare poi lo spazio necessario perché i clienti possano tranquillamente muoversi.


Altra cosa da tenere in considerazione è se vuoi sfruttare i tuoi spazi esterni anche durante l’inverno, in questo caso sarà necessario creare degli eleganti dehor climatizzati in modo da garantire sempre la giusta temperatura.
Potrebbe essere importante anche prevedere delle chiusure laterali per gli ombrelloni in PVC trasparente. Queste chiusure sono molto facili da installare e perfette per creare un riparo dal freddo, dal vento e da eventuali giornate piovose.


Riassumendo, per attirare maggiori clienti grazie al tuo spazio all’aria aperta, è importante realizzare un arredamento esterno ristorante che segua questi specifiche linee guide:

  • i tavoli e le sedie devono essere coordinati e sempre scelti in materiali di alta qualità. Sul nostro sito trovate tutti i dettagli dei materiali e le finiture dei nostri divanetti.
  • I colori devono sempre essere coordinati con tutto il resto
  • Scegliete dei dettagli ricercati come fioriere, insegne dallo stile ricercato e dovete far in modo che i menu siano ben visibili al primo passaggio
  • Scegliete, come per gli arredi, coperture di qualità: tende, gazebi e ombrelloni.

Continuate a seguirci e segnalate nei commenti quali sono gli argomenti che più vi interessano riguardo all’arredamento esterno ristorante e tutti gli altri topic collegati all’arredamento.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)