Siamo chiusi dal 7/08 al 27/08 per ferie.

Scegliere l’arredamento per un giardino piccolo

Se sei arrivato nel nostro sito probabilmente stai cercando l’arredamento per un giardino piccolo e hai bisogno di qualche consiglio oppure di nuove idee per rendere il tuo spazio verde bello e accogliente.

Mettiti comodo e continua a leggere questo articolo dove cercheremo di darti alcuni consigli per scegliere il giusto arredamento da posizionare all’esterno in un piccolo giardino, in questo modo potrai avere uno spazio accogliente anche in poco spazio.

Tavoli da giardino

Quando si cerca un arredamento per giardino piccolo la prima cosa che viene in mente sono i tavoli da giardino. I materiali con i quali i tavoli vengono realizzati sono molteplici ma il nostro consiglio è di scegliere il legno oppure l’alluminio in quanto sono tra i materiali più resistenti agli agenti atmosferici, alla muffa e, se parliamo di un giardino al mare, anche dalla salsedine.
Uno dei primi consigli che vogliamo darti riguarda la possibilità di scegliere un tavolo pieghevole da poter inserire all’interno del giardino solo quando è necessario, per una festa con gli amici o per lavorare all’aperto, per il resto può essere riposto e avere uno spazio più grande per rilassarsi.


Gazebo o ombrellone da giardino

Per poter vivere lo spazio all’aperto al meglio e scegliere il giusto arredamento giardino piccolo un gazebo può essere una soluzione perfetta per avere sempre una zona d’ombra e più fresca soprattutto durante le calde giornate estive.

Solitamente i gazebi non richiedono grandi manutenzioni e sono perfetti per essere riposti durante l’inverno. In alternativa si potrebbe costruire una piccola tettoia in legno che possa essere utilizzata in tutti i periodi dell’anno.

L’alternativa al gazebo potrebbe essere l’ombrellone da giardino, ha sicuramente una funzione diversa e non è funzionale nelle giornate di pioggia ma tutto dipende dall’utilizzo che scegliere di farne.
Quando si sceglie un ombrellone da giardino una parte importante è quella di capire lo spazio a disposizione e di conseguenza scegliere quello migliore.
Possono essere di diversi modelli: con palo centrale o decentrato, tondi, rettangolari, quadrati e con molte altre varianti.

La zona relax

Passiamo ora alla zona più interessante per quanto riguarda l’arredamento per un giardino piccolo: la zona relax.
Cosa scegliere? Come posizionare gli elementi? Quanti inserirne? Queste sono le domande più frequenti che ci facciamo quando dobbiamo scegliere come arredare il nostro giardino. 
Partiamo quindi dal cosa scegliere… le opzioni sono: divanetti, poltrone, grandi cuscini e amache. Tutto dipende dallo stile che vogliamo dare al nostro giardino e dall’utilizzo che vogliamo fare di ogni elemento.
La cosa più pratica e che può essere maggiormente essere utilizzata è il divanetto. Nel nostro sito ne potete trovare in due modelli, a uno o due posti, e in diverse colorazioni. Potresti posizionarne un paio per creare un vero e proprio salottino abbinando anche un tavolino in cui appoggiare le cose.
Il tuo giardino esterno, in questo modo, sarà un prolungamento della tua abitazione e potrai usarlo come un classico soggiorno in casa.

L’altra alternativa è quella dei grandi cuscini che può però risultare scomoda in quando sarà necessario ritirarli perché non si rovinino con le intemperie.

Qualunque scelta farai per il tuo giardino, cerca di renderla sempre unica e nel tuo stile. Se soddisfa le tue esigenze, l’arredamento per un giardino piccolo renderà il tuo spazio funzionale e unico perché adatto a te!

{"one"=>"", "other"=>""}
acavuxiv February 12, 2023

] Eiabic tqh.qlbn.divanettipalletclc.com.iov.ar http://slkjfdf.net/

egaucaji February 12, 2023

] Ojocojq giq.hikr.divanettipalletclc.com.mrx.jt http://slkjfdf.net/

ufiwiwsagel February 12, 2023

] Ehicopali mkq.uxtt.divanettipalletclc.com.pmt.cx http://slkjfdf.net/

equbuenoba February 12, 2023

] Icuzage jjx.gbhg.divanettipalletclc.com.dxc.tc http://slkjfdf.net/

Vista: 1-4 di 11
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)