In questo articolo vediamo quali sono le ultime tendenze per quanto riguarda gli arredi esterni nel 2022. Anche se sembra che manchi molto, l’estate si avvicina e arriverà in un attimo, dobbiamo quindi essere pronti alle giornate che si allungano e alla possibilità di passarle all’aria aperta. Il giardino esterno o il terrazzo non è più un lusso ma una necessità.
Scegli dei mobili modulari
La giusta composizione per gli arredi esterni? Scegli mix and match. Questa è una delle migliori soluzioni che puoi scegliere per i tuoi arredi esterni, i mobili componibili si possono adattare perfettamente a tutti gli spazi e possono essere utilizzati in qualsiasi situazione. Potrai quindi creare differenti ambientazioni in base a quello che più preferisci: ad esempio puoi scegliere di avere un grande tavolo con le sedie per le cene con gli amici e al tempo stesso avere un comodo divanetto per rilassarti e leggere un bel libro nelle giornate più calde. Mixando più ambienti avrai sempre quello di cui hai bisogno.
Rendi il tuo spazio accogliente con i mobili lounge
Gli arredi esterni lounge sono perfetti se desideri avere un luogo dove poter stare bene e rilassarti. Questo è uno dei modi migliori per creare un luogo davvero accogliente in cui rilassarsi ogni giorno. Uno dei principali complementi di arredo è sicuramente quello di inserire un tavolino da caffè e un tappeto da esterno. Se invece preferite un look più casual potete inserire una poltrona sospesa oppure un’amaca. Un must è il tavolino da caffè affiancato ad un tappeto da esterno. Se preferisci un look più casual, sarai comunque ben servito con una comoda poltrona sospesa o un’amaca.
Scegli un design sostenibile
Soprattutto negli ultimi anni si parla molto di sostenibilità e uno degli ultimi trend è proprio quello di scegliere arredi esterni sostenibili e dal design ecologico: quale miglior scelta se non acquistare uno dei nostri divanetti in pallet!
La scelta infatti cade su materiali come legno, lino e vasi in coccio per le piante. Per abbellire il vostro ambiente potreste provare a scegliere materiali di riciclo oppure produttori locali o piccoli artigiani della zona, su Instagram al giorno d’oggi se ne trovano tantissimi.
Mobili salvaspazio: scegli arredi pieghevoli
Soprattutto quando si hanno piccoli balconi o giardini stretti, scegliere dei mobili pieghevoli è la scelta più intelligente e sicuramente anche più pratica.
Sono sempre stati, nel tempo, i mobili più popolari e oltre al fatto di poter essere piegati spesso possono anche essere impilati facilmente tra loro per risparmiare anche maggiore spazio.
Creare l’atmosfera con i camini esterni
In estate oltre a goderci ogni piccolo momento di sole all’aria aperta al tempo stesso non vediamo l’ora di goderci anche le miti temperature serali in compagnia degli amici.
Ecco che entra in gioco un elemento di arredo che non dovrebbe mai mancare, un braciere o un camino da esterno! I modelli geometrici sono i più in voga in questo periodo e vengono spesso usati per utilizzare lo spazio esterno anche durante l’inverno e avere un ambiente tiepido per godersi l’outdoor anche nei periodi più freddi.
Quali sono i colori di tendenza
Diciamo che negli ultimi anni la tendenza non è mai cambiata è i colori più alla moda sono i colori naturali ma questo dipende moltissimo anche da quali sono i tuoi gusti… ricordati, se ti piace il colore, usalo!
Mixando i colori e cambiandoli spesso potrai avere sempre un ambiente nuovo senza dover comprare interamente da capo i tuoi arredi esterni.