Siamo chiusi dal 7/08 al 27/08 per ferie.

Divanetti esterno pallet: come arredare il giardino con delle idee creative

Se anche tu stai rinnovando il tuo giardino per l'estate e stai pensando di scegliere dei divanetti per esterno in pallet sei arrivato nel sito giusto!
Nel nostro blog parliamo del mondo dell’arredamento e di come utilizzare materiali di recupero, come ad esempio i pallet, per creare degli spazi suggestivi e confortevoli. 

Se i lavori manuali non sono il tuo forte, non preoccuparti! Cimentarsi in questi piccoli progetti sarà molto semplice e il budget a disposizione davvero basso. Il risultato, però, sarà di grande impatto.

Negli anni i bancali sono sempre stati usati principalmente per il trasporto e l’organizzazione delle merci ma un bel giorno abbiamo provato a realizzare qualcosa di diverso e abbiamo dato vita alla nostra collezione di divanetti e tavoli in pallet, in diverse colorazioni e grandezze. 
È stata la rinascita dello stile shabby chic, dove l’aspetto rustico si fonde con la raffinatezza e l’eleganza dello stile moderno.

Ad oggi quindi, gli arredi in pallet sono di grande tendenza e non solo per i giardino e gli spazi all’aperto ma anche per bar, ristoranti e seconde case al mare o in montagna.


Come realizzare arredi in pallet

Sono molti gli arredi che si possono realizzare con l’utilizzo dei bancali e che possono essere abbinati con i nostri divanetti da esterno in pallet.
Essendo di grande tendenza, online si possono trovare moltissime idee che soddisferanno sicuramente le tue esigenze. Inoltre, potendo personalizzarli come meglio crediamo, questi arredi saranno molto versatili e adattabili al nostro stile e agli spazi del giardino o del terrazzo che vogliamo arredare. 

Quali sono gli elementi di cui abbiamo bisogno per realizzare i mobili da giardino in pallet? Beh, prima di tutti sicuramente i bancali, chiodi, martello, dell’impregnante protettivo per il legno, pennelli, eventuali vernici colorate e degli abiti comodi e che possano essere sporcati. 
Se hai ben chiaro il progetto che vuoi realizzare sarà semplice riuscire a realizzare qualcosa di bello e soprattutto funzionale. 
La cosa importante è avere tutto il necessario a portata di mano e cominciare dalle basi del tuo progetto! 

Come costruire una fioriera con i bancali

Un’idea molto creativa per procedere al riciclo dei bancali per il giardino è quella di abbinare, ai divanetti da esterno in pallet, una fioriera!
Questo è un elemento che può essere inserito non solo in giardino ma anche nel davanzale della finestra oppure nel terrazzo.
Può essere perfetta per coltivare le piante aromatiche oppure per avere i tuoi fiori preferiti sempre freschi. Anche se lo spazio a disposizione è poco si riuscirà sempre a creare l’arredo perfetto! 

Quello che andremo a fare è costruire una fioriera verticale con i pallet che avrà moltissimi colori e porterà allegria nella tua casa avendo un ingombro davvero minimo. 
Come dicevamo potrebbe essere colorata con i tuoi fiori preferiti oppure portare in casa tutti i profumi delle spezie e delle piante aromatiche, avendole sempre a disposizione, nel tuo orto verticale, per cucinare i tuoi piatti preferiti!

Per costruire questo arredo avrai bisogno di un bancale, dei teli impermeabili e una pistola spara-punti.
Dopo aver seguito i passaggi base quindi: carteggiato le superfici, passato l’impregnante e due mani di vernice, sarà il momento di passare alla costruzione definitiva. 
Posiziona il pallet in verticale in modo che abbia le assi verso di te (queste saranno i vani in cui inserire le piante).
Prepara ora dei rettangoli del telo impermeabile e fissali al legno con la spara-punti. Dovranno formare delle sacche, una in ogni spazio vuoto. A questo punto ti basta solo inserire il terriccio e decidere i tuoi fiori preferiti che desideri avere nel tuo nuovo giardino! 

Possiamo dire che la fioriera o l’orto verticale, da abbinare al tuo divanetto da esterno in pallet è già pronta. È stato semplice no?

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)