Siamo chiusi dal 7/08 al 27/08 per ferie.

Mobili da esterno impermeabili: come proteggere l’arredamento

Il terrazzo e il giardino, soprattutto durante la stagione estiva, diventano uno dei luoghi più utilizzati della casa per passare dei momenti di relax con gli amici. È importante però, in inverno o durante i periodi delle piogge, proteggere i propri mobili anche se sono impermeabili. Vediamo quali possono essere le alternative.

Quali sono gli arredamenti da esterno?

Quando pensiamo a mobili da esterno impermeabili sicuramente le prime cose che ci vengono in mente sono tavolini e divanetti per esterno che noi in CLC realizziamo in diverse alternative e colori differenti.

Ognuno di questi arredi è pensato per il comfort e per godersi degli eccezionali momenti di relax con gli amici o con le persone a cui vogliamo bene.

Nel nostro sito puoi trovare diverse varianti del nostro divanetto a due posti con o senza rotelle, la seconda versione è pensata per chi ha piccoli spazi e la necessità di spostare spesso gli elementi di arredo.
Da abbinare, in diverse colazioni e due misure, i nostri tavoli.

Tutti i nostri prodotti sono impermeabili e adatti per essere usati sia all’interno che all’esterno ma al tempo stesso vi consigliamo per le grandi piogge o grandinate di proteggere il mobili da esterno in modo che non ci sia la possibilità di rovinarsi più facilmente. Il nostro consiglio è quello, oltre all’acquisto di mobili da esterno impermeabili, di acquistare delle coperture facili da posizionare e riporre dopo l’utilizzo.

Le coperture per i mobili da giardino

Nei più grandi siti online di vendita potete trovare molte linee differenti di coperture per mobili da giardino e altri elementi per proteggere al meglio il vostro arredamento.

Ogni arredo ha le proprie misure e quindi è importante scegliere la copertura migliore in modo da proteggere ogni parte.
Potete trovare copri tavoli e sedie realizzati con tessuti di rivestimento protettivi, idrorepellenti e resistenti alle intemperie.

In base al vostro budget potete trovare elementi più o meno articolati, ad esempio potreste trovare delle coperture che hanno degli elementi extra come: manici imbottiti per facilitare il trasporto degli arredi, cordini elastici per chiudere in maniera ottimale ogni singolo oggetto, chiusure a scatto con cinturini di sicurezza per evitare che alcuni elementi più leggeri si spostino durante forti temporali, altri ancora hanno prese d’aria che riducono la condensa all’interno e preservano maggiormente gli elementi. 

Continua a seguire il nostro blog per altre informazioni su mobili da esterno impermeabili e non solo!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento :)